RECLAMI

Il Cliente può contestare l'operato della Banca inviando una comunicazione per posta ordinaria a Banca Sistema S.p.A., Corso Monforte 20, 20122 Milano; fax 02 7209 3979, Ufficio Reclami, ovvero con comunicazione inviata a mezzo posta elettronica (reclami@bancasistema.it) o posta elettronica certificata: (bancasistema@legalmail.it), in conformità alla procedura per la gestione dei reclami disponibile sul sito internet della Banca (www.bancasistema.it.), la Banca risponde nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni.

Qualora l'Ufficio Reclami non abbia fornito risposta nel termine di 30 (trenta) giorni, il reclamo non sia stato accolto o comunque se insoddisfatto dell'esito del reclamo, il Cliente potrà rivolgersi:

Si segnala inoltre che, in attuazione della Direttiva Europea (2013/11/EU) sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori (recepita in Italia dal D.lgs. 130/2015) e del Regolamento UE n. 524/2013, entrambi del 21 maggio 2013, è operativa la piattaforma creata dall'Unione Europea per la presentazione dei reclami relativi a prodotti o servizi acquistati online (Online Dispute Resolution – ODR), di cui di seguito si riporta il link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage