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RECLAMI

Il Cliente può contestare l'operato della Società inviando una comunicazione per posta ordinaria a Pronto Pegno S.p.A., Largo Augusto 1/A, angolo via Verziere 13, 20122 Milano; fax 02 7209 3979, Direzione Legale, ovvero con comunicazione inviata a mezzo posta elettronica (reclami@prontopegno.it) o posta elettronica certificata: (prontopegno@legalmail.it), in conformità alla procedura per la gestione dei reclami disponibile sul sito internet della Società (www.prontopegno.it.), la Società risponde nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni (ovvero in un tempo inferiore rispetto ai 60 giorni previsti da normativa).

Qualora Società non abbia fornito risposta nel termine di 30 (trenta) giorni, il reclamo non sia stato accolto o comunque se insoddisfatto dell'esito del reclamo, il Cliente potrà rivolgersi:

Si segnala inoltre che, in attuazione della Direttiva Europea (2013/11/EU) sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori (recepita in Italia dal D.lgs. 130/2015) e del Regolamento UE n. 524/2013, entrambi del 21 maggio 2013, è operativa la piattaforma creata dall'Unione Europea per la presentazione dei reclami relativi a prodotti o servizi acquistati online (Online Dispute Resolution – ODR), di cui di seguito si riporta il link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage